Conosci I Pastori

Giacobbe e Miriam Scurto sono pastori della Chiesa Oasi dall’ottobre 2014. Nonostante la loro giovane età sono sposati dal 2008 e da maggio 2016 sono i genitori del piccolo Noah.

Entrambi sono cristiani di terza generazione e fin dalla loro adolescenza hanno servito con dedizione e impegno la chiesa locale nei suoi vari ministeri. Sono stati i fondatori e responsabili del gruppo giovani “Gioventù Bruciata?” della chiesa Oasi, e dal 2009 collaborano con l’associazione Adolescenti d’Oggi.

Il loro pastorato si caratterizza per l’energia, la freschezza e la spinta pionieristica che cercano di trasmettere ad ogni settore della chiesa: “Crediamo pienamente in un vangelo che ancora oggi può essere comunicato con efficacia, e per questo siamo alla costante ricerca di nuove forme di espressione per raggiungere ogni fascia della società”.

Predicatori appassionati della Parola, amano condividere messaggi semplici e diretti che sappiano sfidare e portare trasformazione nella vita di chi ascolta.

Il loro motto e stile di vita è

“Dio ci dona infinitamente al di là di ciò che chiediamo, pensiamo, sogniamo”. Sempre.

 


 

Past. Giacobbe

Giacobbe ha conseguito la Laurea in Teologia presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose di Aversa (SA) nel 2014, precedentemente nel 2007 si è laureato in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi di Milano.

Nell’estate del 2006 sperimenta due mesi di missione in Malawi con l’associazione Youth With a Mission. Quell’esperienza segnerà un punto di svolta nella sua vita, determinando di fatto l’inizio del proprio cammino verso la chiamata di Dio.

Nel giugno 2016 fa il suo debutto letterario con il romanzo autobiografico "Il Mio Primo Giorno", in cui racconta con uno stile fresco e moderno di come lui e Miriam abbiano superato uno dei momenti più difficili della loro vita da genitori. Una testimonianza unica di come fede, speranza e amore non ci deludono mai, anche quando ci troviamo in mezzo agli oceani profondi.


 

Past. Miriam

Miriam, in aggiunta alla formazione biblica e teologica, si è formata nel campo delle scienze umane essendosi diplomata prima presso il Liceo Socio-Psico-Pedagogico, ed avendo frequentato successivamente un corso annuale di Counseling con l’associazione Adolescenti d’Oggi.

Un elemento ha contraddistinto la sua vita è stato l’utilizzo di diverse forme d’arte come strumenti di espressione e servizio. Oltre ad aver cantato e danzato per circa 5 anni con il coro gospel “David” in diverse parti d’Italia e all’estero, tra il 2007 e il 2008 ha fatto parte del corpo di ballo del musical “Ruth, la perla di Moab”, portato in diverse serate in alcuni teatri di Milano.