Back to series

Finché guardiamo Gesù attraverso il filtro di una religione abbiamo una conoscenza intellettuale, sappiamo nella nostra mente. Conosciamo ma siamo prigionieri delle nostre paure, delle nostre incertezze e dei nostri dubbi. Siamo relegati in una stanza chiusa, proprio come i discepoli nei tre giorni in cui Gesù rimase nella tomba.

Ma è solo guardando a ciò che lui ha fatto che possiamo rinascere a nuova vita. La sua resurrezione ha cambiato tutto. Lui è risorto ed è vivo! Ma cosa vuol dire che Gesù è vivo? All’atto pratico, nella mia quotidianità, nella mia vita, cosa deve cambiare?

1 Pietro 1: 3-5

3 Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo; nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, 4 per una eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei cieli per voi, 5 che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la vostra salvezza, prossima a rivelarsi negli ultimi tempi.

 

Print your tickets