Back to series

Smuovi la tua vita

Qual è l’utilità di una macchina parcheggiata? Nella nostra vita possiamo trovarci a volte in una sorta di parcheggio, ci sediamo nella nostra zona di comfort e smettiamo di muoverci.

Siamo fermi, in stallo, magari perché le circostanze intorno a noi sono avverse. Forse la routine e l’abitudine, forse i problemi,  forse la paura o la depressione. Ci blocchiamo e non sappiamo più come uscire da quel parcheggio, come riuscire a smuoverci da quella situazione.

Sappiamo che Dio non vorrebbe vederci arrancare in quel “parcheggio”. Sappiamo che ha altri piani in mente per noi, tuttavia non riusciamo a venirne fuori.

Lo stesso accadde a Saul, quando si trovò di fronte Golia. L’esercito di Israele rimase 40 giorni “parcheggiato” nella valle dei terebinti perché aveva paura di affrontare quel gigante.

Ma quando un esercito guardava al problema, Dio mandò un giovane che aveva lo sguardo rivolto a Lui.

1 Samuele 17:45

45 Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni verso di me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo verso di te nel nome del Signore degli eserciti, del Dio delle schiere d’Israele che tu hai insultate.

Affronta il tuo parcheggio guardando Dio. Vai incontro al tuo problema, alla tua paura nel nome del Signore degli eserciti e vedrai la Sua Gloria.

Print your tickets