Visione & Missione

Fondamenta bibliche:

“Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente” … “Ama il prossimo tuo come te stesso”

(Matteo 22:37-39)

“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente”

(Matteo 28:19-20).

Una chiesa, se vuole essere biblica, nel realizzare la propria visione deve avere nel proprio orizzonte l’adempimento del Grande Comandamento e del Grande Mandato di Gesù. Questo è infatti quello che Cristo ha chiesto ai suoi, e questo è ciò che come chiesa cerchiamo di vivere.

Celebrare e Adorare Dio quando ci incontriamo insieme: questo ci dà forza e manifesta in noi la Sua potente presenza, acqua viva per ogni uomo e donna assetati di Lui.
Annunciare alle persone il vangelo di Gesù Cristo con la nostra testimonianza: questo ci fa essere luce in questo mondo, Oasi in questo deserto.
Vivere la comunione della nuova famiglia spirituale che Dio ci ha provveduto: questo ci incoraggia e ci rende membra del corpo di Cristo.
Perseverare nell’insegnamento della Parola di Dio, alla ricerca della vera maturità spirituale: questo ci dà sapienza e sviluppa in noi il vero carattere del discepolo di Cristo per vivere la vita abbondante che Gesù ci ha dato.
Mettere al servizio degli altri i doni e i talenti che Dio ci ha dato: questo ci permette di esprimere ciò che siamo, scoprendo la specifica chiamata di Dio sulla nostra vita.

Questi 5 propositi sono la base di una chiesa sana ed equilibrata. Tutto quello che facciamo si ispira ad uno di questi obiettivi e nessuno di questi può essere trascurato.

VISION STATEMENT

Chiesa OASI vuole essere una famiglia che accoglie chi,
nel deserto della propria vita, è alla ricerca di un rifugio e di un sostegno.
Un'OASI fisica e spirituale in cui Dio vuole restaurarti, ristabilirti e condurti alla
perfetta maturazione e alla realizzazione della Sua chiamata per la tua vita.

 

 

Accogliere

 

Restaurare

 

Ristabilire

 

Condurre